Presentazione del volume - Le pene e il carcere

Aula della meridiana,
Palazzo dell'Università, Via Balbi 5
Martedì 17 ottobre, h.17.00

Martedì 17 ottobre alle 17.00 in aula della Meridiana si terrà la presentazione del volume “Le Pene e il carcere” (Mondadori, 2022) del prof. Stefano Anastasia, sociologo del diritto dell’Università di Perugia e Garante della Regione Lazio dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà.

L’iniziativa è promossa dal Polo Penitenziario Universitario dell’Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, il Garante dei diritti delle persone detenute della Regione Liguria e il Centro interuniversitario ADIR-L’altro diritto.

Parteciperanno alla discussione anche le studentesse e gli studenti della Clinica Legale negli istituti penitenziari (CLIP), recentemente attivata dal Di.Gi.

Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2023