INGLESE E TEDESCO

Si ricorda che senza prenotazione non e' possibile, per motivi legati alla disponibilità dei posti in aula informatica, sostenere l'esame.
Attenzione: scrivendo all'indirizzo e-mail: management.clat@unige.it per i laureandi esiste la possibilità di sostenere l'esame di lingua anche in date aggiuntive, concordando con il docente la data e l'orario.
MODALITA' DI ACCESSO AI CORSI
Gli studenti che sceglieranno di seguire le lezioni di lingua inglese/tedesca a partire dal secondo semestre in modalità blended learning (piattaforma on line e corso presenziale) avranno l'obbligo di frequenza, almeno il 75% delle lezioni, sia per la parte in rete sia per quella in presenza.
Lo studente sarà iscritto in una piattaforma on line a cura del CLAT (Centro linguistico d'Ateneo), alla quale potrà accedere con le proprie credenziali Unige. Per problemi tecnici relativi alla piattaforma scrivere a infoclat@unige.it.
I contenuti dei moduli in Rete corrisponderanno a quanto previsto dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue): per il livello finale B1 (dal livello A2 al livello B1) per la lingua inglese, per il livello A1 (dal livello 0 al livello A1) per la lingua tedesca.
Per i soli studenti del corso di laurea triennale in Giurista dell’impresa e dell’amministrazione, iscritti a decorrere dall'a.a. 2017/18, sarà possibile scegliere al primo anno anche un livello base di Inglese corrispondente al livello A1.

PER I PROGRAMMI E ALTRE INFORMAZIONI SUI CORSI CONSULTARE QUANTO PUBBLICATO SU AULA WEB
Orari delle lezioni
Risultati dei test di lingue

FRANCESE

Il corso e l'esame hanno luogo presso la sede di Imperia.
Consultare il programma nelle singole schede dei corsi di laurea