Assegnato

Con questo bando, alla sua prima edizione, l’Università di Genova intende sostenere e favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza, dedicato alle persone appartenenti Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche, che abbiano maturato una idea imprenditoriale in contesti di ricerca del settore umanistico.

Possono partecipare alla Start Cup persone fisiche singole o in gruppo appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e Scienze Umanistiche, che al momento della presentazione, rientrano in una delle seguenti categorie (fermo restando che in caso di progetto presentato da un gruppo sarà sufficiente che uno dei componenti del gruppo rientri in una delle seguenti categorie):

- Studente, dottorando, specializzando dell’Università di Genova;
- Laureato, dottore di ricerca, specializzato dell’Università di Genova da non più di tre anni;
- Assegnista dell’Università di Genova

Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Non è consentito ad un partecipante presentare, singolarmente o in gruppo, più di un’idea imprenditoriale.
Ai vincitori andranno i seguenti Premi:

1° classificato: premio di 10.000 euro
2° classificato: premio di 8.000 euro
3° classificato: premio di 7.000 euro

Per ricevere i premi i vincitori dovranno costituire una società di capitali avente sede legale e operativa nella Regione Liguria entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.
Per concorrere è necessario presentare l’idea imprenditoriale dal 1/11/2016 al 30/11/2016 esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo spinoff@unige.it, utilizzando l’apposita modulistica.
Il bando completo e la modulistica sono reperibili da oggi alla pagina: https://unige.it/unimprese/Startcupumanistica-sociale.shtml

Start Cup
Referente:
Servizio Innovazione e Trasferimento Tecnologico - spinoff@unige.it
Contatti:
Antonella Prato tel. 010 2095922 - Stefania Merello tel. 010 20951651 - Francesca Borneto tel. 010 20951531