Selezione tutor 2022

È indetta una selezione, rivolta a studenti dell’Università di Genova, per il reclutamento di tutor didattici - Profilo A: - n. 277 tutor didattici per lo svolgimento di attività di tutorato e didattico-integrative, propedeutiche e di recupero nell’ambito dei corsi di studio da utilizzare prevalentemente nei primi anni dei CdL (vedi Allegato 1)
- n. 126 tutor didattici Progetto Matricole per lo svolgimento di attività di tutorato e didattico-integrative, propedeutiche e di recupero nell’ambito dei corsi di studio e per le attività del Progetto Matricole di Ateneo, coordinati dal Servizio Orientamento e tutorato in accordo con il Delegato dell’orientamento di ciascuna area Didattica (vedi Allegato 1)
- n. 7 tutor didattici progetto A_TUTORMAT per lo svolgimento di attività di tutorato e didattico-integrative, propedeutiche e di recupero da utilizzare nell’ambito degli insegnamenti di Analisi matematica/Matematica e Fisica in particolare rivolte agli studenti iscritti al primo anno di corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico che abbiano difficoltà ad acquisire CFU nelle aree disciplinari di matematica e/o fisica. Lo svolgimento dell’attività richiede un impegno inderogabile di almeno 4 ore settimanali, per un monte ore massimo totale di 50 ore. Le attività di recupero saranno attuate in presenza di gruppi costituiti da massimo 25 studenti ciascuno (vedi Allegato 1).
- n. 13 Tutor didattici alla pari per lo svolgimento di attività di tutorato e didattico-integrative, propedeutiche e di recupero a favore di studenti con disabilità e studenti con DSA (vedi Allegato 2).
Ai sensi dell’art. 2, comma 3, del D.M. 29 dicembre 2014, n. 976, citato in premessa, gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale possono svolgere l’attività fino a un massimo di 235 ore/anno.
L’attività dovrà concludersi entro il 31 luglio 2023, salvo proroghe successive.

Le modalità di presentazione domande sono descritte nel bando allegato alla presente.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 01/03/2022 esclusivamente online, compilando l'apposito modulo telematico reperibile all’indirizzo https://orientamento.studenti.unige.it/

Il modulo di domanda, pena l’esclusione, dovrà essere compilato in ogni sua parte.

Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2022