È indetta presso il Dipartimento di Giurisprudenza la selezione di un numero massimo pari a 5 (cinque) candidati per l’ammissione ai benefici della Convenzione esistente tra il l'Università degli Studi di Genova (d'ora in avanti anche solo "UNIGE") e la Loyola Law School di Los Angeles, CA (USA) (d'ora in avanti anche solo "LLS"). Il termine “Convenzione” indica congiuntamente il Memorandum of Understanding in vigore tra UNIGE e LLS e l’Annex 1 a tale Memorandum of Understanding.

La Convenzione di cui sopra, il cui testo è allegato al presente bando, prevede che vengano annualmente selezionati fino a un massimo di 5 (cinque) studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Giurisprudenza, i quali, se ammessi alla frequenza del corso "LL.M. for foreign students" della LLS (d'ora in avanti anche solo "corso di studio"), beneficeranno di una riduzione del 50% della retta universitaria applicabile. È in corso di perfezionamento un accordo che modifica l’entità di tale riduzione portandola al 60%. Tali studenti, inoltre, vedranno gli esami sostenuti con successo presso la LLS sostituiti agli esami presenti nel proprio piano di studi secondo i termini e alle condizioni previsti dalla Convenzione.

Tabella riassuntiva delle scadenze

Termine per l'invio della candidatura Entro il 10 gennaio 2020