Attrezzature e/o Laboratori
Il Corso di Dottorato si avvale -per quanto specificamente riguarda le attività informatiche- dei laboratori e delle strutture presenti presso la Biblioteca Sede di Giurisprudenza dell'Università di Genova e presso la struttura dell'Albergo dei Poveri (aula informatica).

Patrimonio librario
Consistenza in volumi e copertura delle tematiche del corso
Il Dipartimento dispone di una biblioteca specialistica che offre circa 155.000 titoli che approfondiscono tutti i settori giuridici. La biblioteca del Dipartimento è sinergica con la Biblioteca Sede di Giurisprudenza che mette a disposizione altrettanti volumi che possono essere liberamente consultati e presi in prestito dai dottorandi.
Abbonamenti a riviste (numero, annate possedute, copertura della tematiche del corso)
Il DDG è abbonato a 80 periodici correnti mentre la Biblioteca Sede di Giurisprudenza dispone di 550 periodici correnti e circa 800 cessati (italiani e stranieri, del diritto in generale e specialistici), liberamente consultabili dai dottorandi.

E-resources
Banche dati (accesso al contenuto di insiemi di riviste e/o collane editoriali)
I dottorandi possono accedere a importanti risorse elettroniche – periodici, e-books e principali banche dati di dottrina e giurisprudenza italiane e straniere - sulla piattaforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Inoltre, la Biblioteca di Giurisprudenza e il Dipartimento forniscono, ad accesso diretto e con l’ausilio di personale addetto in apposita aula informatica, ulteriori importanti risorse come Hein online, Lextenso, Lexis Nexis USA e GB, Juris classeur, Iusexplores, Giuffrè, Il Sole 24 ore, infoutet.
Software specificatamente attinenti ai settori di ricerca previsti
Dalla piattaforma del Sistema bibliotecario di Ateneo, i dottorandi possono accedere al portale Genualib + che permette di interrogare, tramite “Primo Central Index di Ex libris”, un grande numero di risorse elettroniche anche giuridiche (banche dati, riviste elettroniche, articoli ed e-book) e di accedere così al testo integrale online, quando disponibile, o di utilizzare altri servizi per il recupero on-line dei testi.
Spazi e risorse per i dottorandi e per il calcolo elettronico
Ai dottorandi sono riservati n. 11 uffici, dotati ciascuno di scrivanie, personal computers con accesso ad internet, monitor LCD, stampanti locali e stampanti di rete al piano. Le sale di lettura, inoltre, presentano n.6 postazioni pc a disposizione di studenti e dottorandi per ricerche e consultazione di banche dati in rete.